OBOD in Italy

L’ORDINE

L’Ordine dei Bardi Ovati e Druidi è un gruppo spirituale dedicato alla pratica, all’insegnamento e allo sviluppo del Druidismo come preziosa e ispirante spiritualità.

L’Ordine fu fondato nel 1964 da Ross Nichols e da un gruppo di membri dell’Antico Ordine dei Druidi, inclusa la scrittrice Vera Chapman. L’Antico Ordine dei Druidi si sviluppò durante i primi anni del secolo scorso sull’onda della rinascita druidica che iniziò circa trecento anni fa. L’Antico Ordine dei Druidi trae le sue origini nel 1717.

Il termine “ordine” deriva dalla tradizione degli ordini magici piuttosto che dalla tradizione degli ordini religiosi. Né l’Ordine né il Druidismo sono dei culti. Un culto ruota intorno ad una personalità, un leader carismatico o una particolare divinità o un santo. L’Ordine e il druidismo non hanno nessuna di queste caratteristiche.

L’adesione all’Ordine è aperta ai seguaci di tutte le fedi e non, senza distinzione di genere, orientamento sessuale o origine etnica, e ci sono attualmente più di ottomila membri in cinquanta paesi.

Entrambi i principi femminile e maschile sono celebrati e rappresentati negli insegnamenti e tra i membri dell’Ordine. L’Ordine non è patriarcale o in favore degli uomini – molte donne hanno ruoli di leadership e oltre la metà dei membri sono donne.

Sebbene molti membri praticano il Druidismo per conto loro, ci sono oltre 135 gruppi intorno al mondo che offrono l’opportunità ai membri di incontrarsi e celebrare insieme. In aggiunta singoli membri e gruppi organizzano incontri, ritiri, conferenze e seminari.

Negli ultimi venti anni l’Ordine ha offerto un corso completo sul Druidismo che copre tutti e tre i gradi di Bardo, Ovate e Druido con un valido e collaudato sistema di tutoraggio.
 

Contatti

Corso in Italiano:

info@druidry.it

Corso in lingua inglese:

office@druidry.org

Responsabile sistema di tutoraggio :

mentors.it@druidry.org

Responsabile redazione" il Calderone" ( web magazzine dell' OBOD ):

ilcalderoneredazione@gmail.com

Per i Seed Group e i Grove potete guardare le pagine dedicate sul sito inglese.

Potete trovare la lista di Celebranti, Workshop leader e Speaker direttamente alle pagine dedicate sul sito in inglese.

 

 

 

Featured Articles